Teatro Sociale di Valenza CULTURA, INCLUSIONE, SPETTACOLO.

FILM
IN SALA

Film 2
Gianni Di Gregorio
COME TI MUOVI, SBAGLI

un professore settantenne in pensione si gode una vita tranquilla e ben organizzata e trascorre le giornate tra passeggiate, letture, chiacchiere con vecchi amici e momenti di complicità con una signora sua coetanea, presenza affettuosa nella sua vita. Ma tutto cambia all’improvviso quando, senza preavviso, la figlia bussa alla sua porta e, in cerca di rifugio, si trasferisce temporaneamente da lui con i suoi due figli. Il professore, abituato alla calma, si ritrova catapultato in un vortice di nuove responsabilità e imprevisti e caos
Ma se da un lato il ritorno della figlia e l’arrivo dei nipoti scuotono profondamente la sua serenità, dall’altro portano anche affetto, vitalità e la possibilità di riscoprire il senso più profondo dei legami familiari. In questo marasma di sentimenti, l’uomo si trova costretto a rimettere in discussione le proprie abitudini e forse anche il proprio ruolo nella vita degli altri.

UNICA PROIEZIONE

INFO

Con Gianni Di Gregorio, Greta Scarano e Tom Wlaschiha

5 NOVEMBRE

ORE 21:00

Film 2
EVENTO SPECIALE IN COLLABORAZIONE CON GLOCAL FILM FESTIVAL PIEMONTE MOVIE
ITALO CALVINO NELLE CITTA’

Il regista Davide Ferrario sarà presente in sala

(salvo impegni professionali imprevisti e non derogabili.)

Nel centenario della nascita di Italo Calvino, Davide Ferrario ricostruisce la vita dello scrittore italiano (1923-1985) e il suo rapporto con le città in cui ha vissuto (Sanremo, Torino, New York, Parigi) a partire dal suo celebre libro "Le città invisibili", riflessione sul rapporto dell'uomo con lo spazio, il tempo, lo sviluppo, la modernità. A fianco del lavoro con il materiale d'archivio, che mette in relazione l'esperienza di Calvino con la storia dell'Italia dal fascismo agli anni '80, sequenze più astratte e libere mostrano un interprete muoversi in spazi urbani di diversa estrazione, tra prosa e poesia visuale.

ingresso 5 euro

INFO

Con Filippo Scotti, Sergio Romano, Pierpaolo Capovilla, Roberto Citran, Andrea Pennacchi

13NOVEMBRE

ORE 21:00

Film 2
Isabel Coixet
TRE CIOTOLE

Dopo sette anni insieme, Marta viene lasciata da Antonio, stanco delle sue ritrosie, del suo non saper fingere e del suo evitare le cose che non le piace fare. Marta soffre la sua assenza, anche fisicamente, ma prosegue nel lavoro di insegnante di educazione fisica al liceo, continua a mangiare in maniera disordinata, e manda stroncature sotto falso nome al ristorante di cui Antonio è proprietario e chef. Il suo interlocutore è soprattutto il cartonato di un cantante K-pop coreano, che ascolta le riflessioni sulla vita della donna e le dorme accanto. La sorella Elisa cerca di stare vicino a Marta, soprattutto quando i mal di pancia si rivelano dovuti non solo alle "schifezze" che mangia. E un suo collega di lavoro, il professor Agostini, cerca di acchiapparla mentre lei sfugge in bicicletta, per le strade di una Roma altrettanto sfuggente, cercando le cose che sembrano dirle che andrà tutto bene, nonostante tutto.
Tre ciotole è l'adattamento dell'ultima raccolta di racconti di Michela Murgia.

INFO

Con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Francesco Carril

12e14NOVEMBRE

ORE 21:00

PRENOTA UN BIGLIETTO

Assicurati il posto migliore

    I tuoi dati personali

    I dati del film

    IL CINEMA DI VALENZA

    Perchè scegliere un film nel nostro cinema ?

    • 1
      Schermo ad alta risoluzioneLa sala cinematografica nella sua intima dimensione di soli 97 posti regala una esperienza pienamente immersiva grazie all’alta risoluzione delle immagini ed uno schermo che abbraccia l’intero campo visivo dello spettatore.
    • 2
      Nessuna pubblicitàIl mood della sala è quello accogliente, familiare, tradizionale, perfetto per gli appassionati. Nessun prologo pubblicitario, solo gentilezza e attenzione verso il pubblico.
    • 3
      Novità e cinema d’autoreLa proposta cinematografica si è estesa recentemente a due giorni la settimana, il mercoledì e venerdì, per offrire maggiori opportunità all’utenza. Le scelte guardano alle novità italiane ed internazionali più amate ed attese, privilegiando sempre il cinema d’autore.
    • 4
      Elegante e accessibileIl cinema di Valenza si pone all’interno dell’elegante edificio del Teatro Sociale ed è dunque in posizione centralissima e facilmente accessibile.