FILM
IN SALA
Thelma
Una vedova di novantatré anni che vive sola e che un giorno riceve una telefonata. Si tratta di un truffatore che dopo averle estorto un'ingente somma di denaro spacciandosi per suo nipote, sparisce nel nulla. Quando Thelma scopre l'inganno va su tutte le furie e decide di recuperare ciò che le è stato rubato. È una donna forte e determinata e quando decide una cosa, la porta a termine costi quel che costi. Il suo obiettivo è quello di trovare il delinquente che ha approfittato della sua generosità e vendicarsi. Si arma di coraggio e di un motorino e parte alla ricerca dell'impostore. Inarrestabile, la novantatreenne si prepara a vivere un'avventura che ha dell'incredibile per una donna della sua età.
Regia di Josh Margolin con: June Squibb, Fred Hechinger, Parker Posey, Clark Gregg, Richard Roundtree, Annie O'Donnell
Prenota bigliettoL' ultima settimana di settembre
La storia di Pietro Rinaldi, un uomo anziano stanco della vita, rimasto vedovo e con una carriera di scrittore oramai in declino. Pietro è completamente stremato e vuole solo porre un punto conclusivo alla sua esistenza, motivo per cui ha progettato di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Una terribile e improvvisa tragedia, però, manderà all'aria i suoi piani
Regia di Gianni De Blasi con: Diego Abatantuono, Biagio Venditti, Roberta Mattei, Marit Nissen, Debora Boccuni.
Prenota bigliettoCampo di battaglia
.
Due ufficiali medici, amici d’infanzia lavorano nello stesso ospedale militare, dove ogni giorno arrivano dal fronte i feriti più gravi. Molti di loro però si sono procurati da soli le ferite, sono dei simulatori, che farebbero di tutto per non tornare a combattere.
Regia di Gianni Amelio con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi, Federica Rosellini, Giovanni Scotti, Vince Vivenzio
Prenota bigliettoASSICURATI IL POSTO MIGLIORE PRENOTA UN BIGLIETTO
Una centralissima e raccolta sala Il cinema di Valenza
Perché scegliere un film nel nostro cinema?
-
1
Schermo ad alta risoluzione
La sala cinematografica nella sua intima dimensione di soli 97 posti regala una esperienza pienamente immersiva grazie all'alta risoluzione delle immagini ed uno schermo che abbraccia l’intero campo visivo dello spettatore
-
2
Nessuna pubblicità
Il mood della sala è quello accogliente, familiare, tradizionale, perfetto per gli appassionati. Nessun prologo pubblicitaria, solo gentilezza e attenzione verso il pubblico.
-
3
Novità e cinema d'autore
La proposta cinematografica si è estesa recentemente a due giorni la settimana, il mercoledì e venerdì, per offrire maggiori opportunità all'utenza. Le scelte guardano alle novità italiane ed internazionali più amate ed attese, privilegiando sempre il cinema d'autore.
-
4
Elegante e accessibile
Il cinema di Valenza si pone all'interno dell'elegante edificio del Teatro Sociale ed è dunque in posizione centralissima e facilmente accessibile.