FILM
IN SALA
Vermiglio
Il film diretto da Maura Delpero, si svolge in un piccolo paese di montagna di nome Vermiglio che si trova in Trentino.
Siamo nel 1944, Lucia, Ada e Livia sono tre sorelle adolescenti inseparabili, figlie di un eccentrico insegnante. Quando in paese arriva Pietro, un soldato siciliano, Lucia si innamora di lui e rimane incinta. I due sono costretti a sposarsi.
Gli equilibri della famiglia cambiano, Livia è la preferita e Ada si sente trascurata. Tutti sentono la mancanza di Lucia quando nel 1945, finita la guerra, parte con Pietro e suo figlio per la Sicilia.
Ma una volta arrivata scopre nel peggiore dei modi che suo marito era già sposato. Sua moglie, scoperto il matrimonio con Lucia, si vendica sparandogli.
La giovane vedova e il suo bambino devono ricostruirsi una vita rimettendo insieme i pezzi del passato del marito.
Regia di Maura Delpero con: Martina Scrinzi, Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Rachele Potrich
Prenota bigliettoParthenope
Parthenope, il film diretto da Paolo Sorrentino, racconta il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata dalla passione inesorabile per la libertà, per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore. I veri, gli inutili e quelli indicibili, che ti condannano al dolore. E poi ti fanno ricominciare. La perfetta estate di Capri, da ragazzi, avvolta nella spensieratezza. E l’agguato della fine. Le giovinezze hanno questo in comune: la brevità.
E poi tutti gli altri, i napoletani, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, disillusi e vitali, le loro derive malinconiche, le ironie tragiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sa essere lunghissima la vita, memorabile o ordinaria. Lo scorrere del tempo regala tutto il repertorio di sentimenti. E lì in fondo, vicina e lontana, questa città indefinibile, Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male...
Regia Paolo Sorrentino con Gary Oldman, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Francesca Romana Bergamo, Dario Aita, Paola Calliari, Biagio Izzo, Nello Mascia
Prenota bigliettoASSICURATI IL POSTO MIGLIORE PRENOTA UN BIGLIETTO
Una centralissima e raccolta sala Il cinema di Valenza
Perché scegliere un film nel nostro cinema?
-
1
Schermo ad alta risoluzione
La sala cinematografica nella sua intima dimensione di soli 97 posti regala una esperienza pienamente immersiva grazie all'alta risoluzione delle immagini ed uno schermo che abbraccia l’intero campo visivo dello spettatore
-
2
Nessuna pubblicità
Il mood della sala è quello accogliente, familiare, tradizionale, perfetto per gli appassionati. Nessun prologo pubblicitaria, solo gentilezza e attenzione verso il pubblico.
-
3
Novità e cinema d'autore
La proposta cinematografica si è estesa recentemente a due giorni la settimana, il mercoledì e venerdì, per offrire maggiori opportunità all'utenza. Le scelte guardano alle novità italiane ed internazionali più amate ed attese, privilegiando sempre il cinema d'autore.
-
4
Elegante e accessibile
Il cinema di Valenza si pone all'interno dell'elegante edificio del Teatro Sociale ed è dunque in posizione centralissima e facilmente accessibile.