• 0131 942276
  • biglietteria@valenzateatro.it

Rassegna Stampa

Gli Articoli dedicati al Teatro Sociale di Valenza comparsi su quotidiani o media locali.

Radio Gold

Francesco Amato e Carla Signoris a Valenza Movie

Le foto di Walter Zollino alla proiezione del film "Lasciati Andare".

ValenzaTeatro_confstampa
ValenzaTeatro_confstampa

Il riconfermato direttore artistico Roberto Tarasco annuncia un fitto cartellone di spettacoli cui si affiancano cinema, sabati pomeriggio in famiglia e corsi teatrali e artistici

VALENZA – E’ citando l’articolo “L’imperatrice del mondo” di Michela Murgia che Roberto Tarasco, riconfermato direttore artistico del Teatro Sociale di Valenza, ha aperto la conferenza stampa, insieme all’assessore alla cultura Costanza Zavanone e al direttore organizzativo Angelo Giacobbe,  per la presentazione della nuova stagione.

La scrittrice concludeva con una cosa che, nel ruolo di imperatrice assoluta,  avrebbe imposto di sicuro: il fare teatro, inteso come partecipazione e coinvolgimento di mente e corpo.

Ciò toglierebbe lavoro a psicologi e analisti e farebbe il mondo più buono e più bello: questo è il progetto globale della stagione APRE

Otto spettacoli di cui quattro appartenenti al ciclo Officina Valenza, atto a valorizzare le professionalità del territorio, sono il nucleo del cartellone del Teatro Sociale, realizzato con il sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare.

Non solo spettacoli in cartellone, ma anche cinema e e i corsi di Valenza Pedagogica

VALENZA – Al Teatro di Valenza la stagione non si limita agli spettacoli in cartellone.

Da anni la direzione artistica di Roberto Tarasco prosegue nel progetto globale di teatro aperto in quanto luogo della comunità, agorà moderno e in evoluzione. E’ in questa direzione che rientrano Valenza Pedagogica e Valenza Movie.

La prima è un’offerta varia e calibrata su tutte le età di corsi teatrali e non, sulla scorta del successo degli anni scorsi. Gli argomenti spaziano dal teatro per adulti e bambini,  alla fotografia, alla scrittura creativa e alla musica.

 

Valenza Movie è una novità resa possibile dalla riapertura della sala cinematografica, una bomboniera di 100 posti che si avvale ora di un nuovo impianto di proiezione digitale.

La stagione cinematografica 2017-18 del Teatro Sociale di Valenza  propone una selezione delle migliori pellicole proveniente dagli archivi delle maggiori case di distribuzione e dal catalogo esclusivo Lab80 ed inizierà con la maratona inaugurale del 25 ottobre.

Per Valenza Pedagogica,  riconfermati i corsi TEAPOT, giocare il teatro for kids & teen, l’ormai tradizionale corso di teatro per bambini e ragazzi, a cura di Luca Zilovich e Giulia Cavarretta, e il sempre seguitissimo laboratorio di ricerca teatrale di Daniel Gol, incentrato questa volta sulla cucina e sull’arte di raccontarsi nel luogo per eccellenza aggregativo e conviviale, appunto la tavola. 

Riconfermato anche il corso “base evoluto” per neofiti della fotografia di Walter Zollino e Gabriele Pecoraro e, per la musica, il percorso di approccio alla chitarra (con il maestro Antonino Salamone)  a cura di VTSC Music staff. Tre le novità : La Factory di Laura Bombonato, SASSAROLI COMEDY con Federica Sassaroli e L’ALBERO DELLE STORIE, officina di scrittura creativa con Massimo Brioschi

ValenzaTeatro_confstampa
ValenzaTeatro_confstampa

Contatti

Corso Garibaldi 58, Valenza (AL)

 

biglietteria@valenzateatro.it

© Valenza Teatro - Realizzato da Pedrocks Design

Galleria

Newsletter

Iscriviti alle newsletter

Riceverai le comunicazioni delle attività svolte in Teatro: Spettacoli - Corsi - Cinema e tanto altro