• 0131 942276
  • biglietteria@valenzateatro.it

Capucine

Giovedì 12 aprile 2018 – ore 21

CAPUCINE

UN VIAGGIO DA RIDERE

 

di e con Milo e Olivia

regia Milo Scotton e Olivia Ferraris

produzione Milo & Olivia e Fondazione TRG Torino

luci Emanuele Vallinotti

 

Gli spettacoli e gli equilibrismi di Milo e Olivia intrecciano arte teatrale e circense con poesia, acrobazie e divertimento. Dall'unione delle loro due personalità esplode un nuovo modo di fare circo e di concepire il teatro: un genere che affonda le radici nel nouveau cirque, ma con un intento narrativo più marcato grazie ad una solida drammaturgia.

La storia. Una mademoiselle parigina fugge dal suo matrimonio dove lo sposo si è rivelato troppo affrettato e poco borghese per le sue esigenze. Una fuga dell’ultimo minuto, tra furore e lacrime, un bagaglio extralarge per l’indecisione di cosa mettere in valigia. Il rifiuto del bagaglio all’aeroporto scatena in lei reazioni imprevedibili. Mademoiselle proverà in tutti i modi a smuovere la situazione, sfruttando la sua dignità borghese la sua parlantina, il denaro e persino vaneggiando conoscenze altolocate: ma la valigia non può essere caricata a bordo.

L’ingombrante bagaglio si trasforma così in un palcoscenico. Sotto i riflettori dell’aeroporto e dei passanti, va in scena la più tragicomica delle commedie. Una donna in balia della più profonda rassegnazione di fronte all’obbligo di dover rinunciare a elementi indispensabili per un viaggio last minute. Compagni di avventura sono la pianta Capucine e lo scalda piedi Orelie. Uno spettacolo comico tra assurdo e realtà.

Comicità100%

Contatti

Corso Garibaldi 58 - Valenza (AL)

Search